I nostri progetti

Al fianco dei bambini trascurati per 25 anni

Il FONDO DI AIUTO CORNELIA FISCHER è impegnata a favore dei soggetti socialmente più vulnerabili della regione rumena di Buzau: bambini e giovani traumatizzati e abbandonati a se stessi a causa di alcolismo, violenza e abusi in famiglia. Secondo la visione di Cornelia Fischer, la casa dei bambini nel villaggio di Panatau è lì per questi bambini. I bambini devono essere rafforzati e sostenuti nel loro sviluppo, in modo che possano partecipare attivamente e in modo indipendente alla società da adulti.

Amorevole, sicuro e affidabile - è la massima di Cornelia Fischer, secondo la quale opera anche il Cornelia Fischer Relief Fund. L'organizzazione non-profit è stata fondata nel 1998 con il nome di Verein Kinderheim Panatau. È politicamente indipendente, non confessionale e ha sede a Meilen, nel Canton Zurigo. Nel 2021 è stato rinominato Cornelia Fischer Hilfsfonds.

FAMIGLIA AMURTEL

La casa dei bambini

La casa è l'unica casa per bambini a gestione privata nella Regione di Buzau. La sua particolarità è il concetto di cura, che è stato sviluppato da Cornelia Fischer e si concentra sulla capacità e la qualità del legame di bambini e adolescenti.

Nel frattempo, la terza generazione di bambini e giovani sta crescendo lì. Cornelia Fischer è ora in pensione, ma il team di esperti continua il lavoro nel suo spirito.

Come infermiera qualificata e specialista di persone bisognose di cure, Cornelia Fischer sa che un Relazione stabile con assistenti specifici è un bisogno fondamentale del bambino. Questo significa che relazioni interpersonali affidabili durante l'infanzia per uno sviluppo sano dell'essere umano sono decisive. 

Rafforzare l'autostima e la fiducia di base nel proprio comportamento attraverso un'interazione enfatica e affidabile con il caregiver.

 

Mantenere il contatto tra il bambino e la famiglia per rafforzare lo sviluppo della personalità.

Contrariamente all'epoca di Ceausescu, quando i bambini venivano portati via dalle loro famiglie, l'obiettivo oggi è quello di rimettere i bambini con le loro famiglie d'origine quando possibile.

CASA VISTARA

Integrazione per le persone con disabilità

Attualmente offriamo una vita assistita e una struttura diurna significativa per due persone adulte con handicap e quindi li sosteniamo per una maggiore indipendenza e qualità di vita. 

Sotto il regime di Ceausescu, le vite delle persone con disabilità mentali o fisiche erano considerate senza valore. 

A causa di questo atteggiamento ancora esistente, c'è ancora oggi una mancanza di strutture sociali per le persone con disabilità - soprattutto nelle regioni rurali. 

Il Panatau Children's Home ha accolto anche bambini menomati.

Per i nostri bambini con disabilità che crescono nella famiglia Amurtel, nel 2017 è stata acquistata una casa dietro la casa dei bambini Panatau, dove possono vivere come adulti in un piccolo gruppo in un ambiente familiare in strutture diurne supervisionate.

Essi beneficiano dell'infrastruttura della casa e continuano ad essere sostenuti dal personale con un programma individuale di occupazione. 

VISTARA FLAT

Integrazione professionale

Con l'offerta di alloggi nella capitale Bucarest, promuoviamo l'ingresso professionale dei nostri giovani. Continuano a essere strettamente accompagnati dal personale di supporto. 

La maggior parte dei bambini accolti è disturbata nel suo sviluppo a causa di esperienze traumatiche vissute in passato.

Questi bambini spesso lottano per integrarsi perfettamente nella società e nel mondo del lavoro senza un sostegno una volta raggiunta la maggiore età. 

Non ci sono servizi di supporto statale in Romania. Inoltre, non c'è quasi nessun lavoro nelle campagne.

Per questo motivo, a Bucarest c'è un appartamento in cui i giovani possono essere accompagnati in modo selettivo nel processo di integrazione professionale. 

 

L'eredità delle disastrose politiche sociali di Ceausescu

Famiglie disfunzionali

La casa è ancora necessaria. Perché l'impatto della politica familiare di Ceausescu è ancora oggi visibile nella società rumena.

La Romania è uno dei paesi Paesi economicamente più poveri in Europa. Soprattutto in rurale aree, la popolazione vive al di sotto molto povero Condizioni.

Associati a questo ci sono problemi come Mancanza di prospettive di lavoro, alcolismo, abuso e violenza domestica, quali sono le cause del Disfunzionalità nella struttura familiare sono.

A soffrire di questo sono soprattutto i Bambini, il Spesso trascurato e quindi sulla loro protezione dei bambini dalle famiglie deve essere preso.

Controllo dei fatti

Regione di Buzau

+ 129.368 abitanti Regione di Buzau

+ il comune di Panatau è costituito da nove villaggi

+ nessuna società civile presente, solo famiglie e chiesa

+ nessuna industria/economia presente

+ nessun turismo presente

HEim

+ il più grande datore di lavoro nel comune di Panatau

+ unica casa di riposo a gestione privata nella regione di Buzau

+ offre prospettive professionali per gli adulti di Panatau in casa e in Pensione Vale Lupuluiche appartiene a Cornelia Fischer

+ Posti di assistenza per 20 bambini fino a 18 anni.

+ Offerta di posti di cura per bambini ex-istituzionalizzati danneggiati

+ Offerta di posti per l'assistenza all'infanzia per l'ingresso professionale

+ Ulteriore offerta di formazione per il personale di assistenza

Fondo di soccorso Cornelia Fischer

Opportunità per bambini e giovani trascurati nella regione di Buzau, Romania

Copyright © 2022 Cornelia Fischer Relief Fund