Opportunità per bambini e ragazzi

FONDO DI AIUTO CORNELIA FISCHER

Dal 1998 lavoriamo per i bambini e i giovani delle famiglie della regione rumena di Buzau, colpiti da povertà, discriminazione sociale, alcolismo, abusi sessuali e violenza domestica. 

Molti genitori non sono in grado di prendersi cura dei propri figli e quindi li trascurano.  Traumi psicologici, mancanza di capacità di legare e scarsa fiducia in se stessi sono conseguenze di cui soffrono soprattutto i bambini e che rendono più difficile la loro vita da adulti. 

Con la vostra donazione potete interrompere questa spirale negativa, finanziando uno spazio abitativo protetto per i bambini della casa di accoglienza Panatau, a conduzione familiare, con l'obiettivo di garantire loro un legame di qualità grazie a personale di assistenza formato e costante.

Questo crea le condizioni per lo sviluppo di una personalità forte e stabile. Questa è la base per una vita indipendente e autoresponsabile.

NOI e la nostra organizzazione partner


Aiutare a dare opportunità

AMURTEL Romania è un'organizzazione umanitaria che fornisce aiuti in caso di disastri e a lungo termine a donne e bambini.

Nel 1991, Amurtel ha acquistato una proprietà e ha consegnato l'istituzione della casa per bambini a Cornelia Fischer, che ha gestito la casa per più di 20 anni.

Alla casa fu dato il nome di Famiglia Amurtel. La gestione operativa è nelle mani di AMURTEL Romania

Fondo di soccorso Cornelia Fischer

Fatti e informazioni

Amiche di Cornelia Fischer, Gertrud Emch e Rosmarie Huggenberger hanno fondato gli Amici della Casa dei Bambini di Panatau nel 1998 con lo scopo di fornire fondi per il mantenimento della casa dei bambini.

Come è nata? Gertrud Emch è venuta a conoscenza di Cornelia Fischer, emigrata in Romania per fondare un centro di accoglienza per bambini, attraverso un articolo di giornale. Gertrud si recò lei stessa in Romania e poi andò in Svizzera per trovare sponsor per i bambini. Poco dopo Rosmarie Huggenberger incontrò Cornelia Fischer a una conferenza a Erlenbach, fu entusiasta dell'impegno di Cornelia e si unì a Gertrud Emch. Sempre più donatori si unirono. 

Grazie alla fedeltà di molti anni dei donatori, la casa di accoglienza ha potuto espandersi e dal 2018 offre soluzioni per persone disabili e giovani per la transizione alla vita lavorativa, a complemento della casa dei bambini. Dal 2021, l'associazione di sostegno si chiama Cornelia Fischer Hilfsfonds. 

  • Mantenere l'esistenza della casa dei bambini
  • Espansione dell'offerta di assistenza per includere luoghi di vita e di lavoro per bambini e adulti menomati
  • Espansione dell'offerta di cura per includere posti residenziali per l'integrazione professionale
  • Offerta di lavoro per i residenti della regione di Buzau
  • 3 generazioni di figli finanziariamente sicure

Fondo di soccorso Cornelia Fischer

Opportunità per bambini e giovani trascurati nella regione di Buzau, Romania

Copyright © 2023 Fondo di soccorso Cornelia Fischer

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.